Annunci di Lavoro

Modelli Guanti da Uomo

Guanti da Uomo

Lord Brummell, tra i padri nobili dell'eleganza maschile, affermava che occorressero quotidianamente sei paia di guanti, uno adatto per ogni momento: per la passeggiata in carrozza, per camminare in città, per la caccia, per la cena, per le serate di gale e per andare al teatro.

Molte di queste attività sono oggi anacronistiche, ma non l'uso dei guanti che gli uomini più raffinati scelgono con estrema cura.

Tra i guanti intramontabili troviamo certamente quelli in pelle, morbidi ed in grado di vestire le mani, lasciandole libere nei movimenti ed al contempo proteggendole.

I guanti sono una seconda pelle, in particolare quando vengono creati da maestri nell'arte di vestire le mani.
I guanti su misura rappresentano la soluzione ideale per unire eleganza e confort e non dobbiamo pensare che si tratti di un eccesso di ricercatezza riservato a pochi. Le mani sono uno dei punti del corpo che calamita l'attenzione e mostrarle avvolte in guanti raffinati è un ottimo biglietto da visita, oltre ad una sana abitudine per proteggerle dal freddo.

Ovviamente se lo si preferisce si può sostituire la tradizionale pelle con l'ecopelle che va di gran moda al giorno d'oggi anche per la confezione di guanti.

Quelli in pelle sono tradizionalmente i più eleganti, tuttavia, non dobbiamo sottovalutare la bellezza di quelli in soffice lana che si arricchiscono di disegni, ricami e contrasti capaci di renderli originali e ricercati, soprattutto per i più giovani.

Dove