Annunci di Lavoro

Modelli Guanti da Donna

Guanti da Donna

I lunghissimi guanti indossati da Rita Hayworth nel film "Gilda" o quelli rosa acceso di Marylin Monroe protagonista della pellicola "Gli uomini preferiscono le bionde" sono entrati nella galleria degli accessori più amati dalle donne, pezzi pregiati che la moda non ha mai dimenticato.

I guanti da donna extralarge, lunghi fino al gomito, sono straordinariamente sexy ed eleganti, oltre che provvidenziali quando si indossa un abito da sera senza maniche anche nei mesi freddi. Molto interessante è pure la variante alla moschettiera, contraddistinta da un ampio risvolto che ci riporta ai tempi di Luigi XIV.

Dai guanti femminili lunghissimi a quelli extrasmall, ovvero i mezzi guanti che lasciano scoperte le dite, per ragioni di praticità, ma ancor più per essere originali ed esprimere la propria anima rock, in particolare quando sono realizzati in pelle.

I guanti in pelle sono notoriamente simbolo d'eleganza, declinato in mille varianti a seconda della moda del tempo e dei gusti delle donne. Anche le più giovani possono, infatti, trovare il modello di guanti in pelle (o in ecopelle) più adatto, senza cadere nello stereotipo che li vuole particolarmente indicati per le donne adulte e senza pensare che si tratti di accessori costosi, poichè ve ne sono di bellissimi a prezzi molto contenuti.

Sempre di moda sono poi i guanti in lana, i quali vantano una lunghissima storia, essendo tra i primi che hanno vestito le mani delle signore nel lontano IX secolo. A tinta unita o fantasia, con inserti in pelliccia, con perline o ricami, con fibbie, a manicotto...le varianti sono infinite e vanno studiate con attenzione, considerando come i guanti sia creati per vestire le nostre mani, parti del corpo che esprimono tanto di noi.

 

Dove